Senza alcuna pretesa, di seguito alcune mie pubblicazioni, in vendita a prezzi molto contenuti (non mi sento Umberto Eco) o testi, anche datati e magari con qualche errore, gratuiti sotto licenza Creative Commons.

E’ la mia prima esperienza di pubblicazione, quindi … scusatemi per gli eventuali errori.

Suddivido questo elenco fra testi in vendita e di libera consultazione e diffusione sotto licenza Creative Commons specificando per ciascuno il migliore utilizzo:

Es.: se indico Ebook significa che se pur esiste la versione cartacea, il prodotto è ricco di collegamenti a siti, spiegazioni, approfondimenti esterni (link), senza i quali il prodotto perde di senso e contenuto.

Suggerimenti per leggere un ebook serve un lettore (e-reader) su computer o su telefono:

Lettore gratis per pc  windows

Lettore gratis per smartphone  Android

Lettore gratis per IPHON-  IPAD

Ma attenzione prima di acquistare l’ebook create l’account sul lettore (e-reader) che avete scelto altrimenti non riuscirete ad aprire l’ebook da cellulare.

C’è un sistema antifrode automatico su qualsiasi ebook.

per approfondire:
https://ilmiolibro.kataweb.it/faq/11102/ho-comprato-un-ebook-come-lo-posso-leggere/?refresh_ce in fondo all’articolo tanti e-reader

e anche https://www.aranzulla.it/ebook-come-funziona-1041010.html

Considerando che le pubblicazioni non hanno scopo di lucro, pur essendo acquistabili sulle più diffuse piattaforme, Amazon, IBS ecc. indico sempre prima la forma più economica di acquisto.

In vendita  

FREE

licenza creativecommons.org

 

Transizione nel futuro

anno 2019

 

Piccoli ambienti –
Dal big bang all’effetto serra –
Per uno sviluppo sostenibile

anno 2003

 
Pubblicato su ilmiolibro.kataweb.it      
si suggerisce Ebook € 4,49   per le scuole, su richiesta, si fornisce gratuitamente la presentazione Power Point o LibreOffice Impress  
versione cartacea 16€ + spedizione   in fase di revisione  
2019- Un uomo complicato, che cerca risposte sulla qualità della specie umana e sulle complicate relazione fra i popoli, che vede le distorsioni di uno sviluppo pieno di contraddizioni ecologiche ambientali ed etiche e non trova la strada per modificarli. Un uomo che viene coinvolto suo malgrado in una dimensione sconosciuta che fatica a comprendere, che coinvolge le religioni che apparentemente sembrano non avere relazione con la situazione dell’umanità intera e che invece…